Cosa vedere a Praga

Se c’è qualcosa che Praga può vantare è la sua offerta culturale. Visitare monumenti, musei e luoghi di interesse così come conoscere i quartieri, i parchi e i mercati sono alcune delle opzioni che ti proponiamo per pianificare cosa vedere a Praga.

Nessuno che visita questa città e i suoi dintorni, sia per due, tre o cinque giorni, può negare il suo fascino. Tutto ciò che puoi vedere e visitare a Praga conserva il fascino degli ultimi secoli di storia e cultura, che porta con sé oltre 10 secoli della storia di tutta l’Europa.

Se vuoi sapere cosa vedere a Praga questi sono alcuni dei nostri suggerimenti

Cosa vedere a Praga in due giorni

Cosa vedere a praga

Praga è una città relativamente piccola e la maggior parte dei monumenti, attrazioni e siti turistici più importanti della città sono concentrati nei quartieri del centro storico, quindi crediamo che sia possibile vedere il meglio di Praga in due giorni e godersi la città.

Monumenti

praga cosa vedere

È impossibile fare qualche passo attraverso la città e non passare per alcun monumento. Senza dubbio il più importante è il Castello di Praga, ma abbiamo anche il famoso Ponte Carlo, la Cattedrale e la torre con il suo Orologio Astronomico, tra gli altri monumenti che devono essere visti a Praga.




Musei

musei da vedere a praga

Per molti la città di Praga è già un museo a cielo aperto. Inoltre, è possibile trovare molti musei e gallerie, come il Museo Mucha, il Museo Kafka, il Museo del Comunismo e molti altri. Questi centri di cultura e storia insieme al resto dei siti turistici della città rendono il turismo a Praga un’esperienza culturalmente arricchente.

Praga, luoghi di interesse

cosa visitare a praga

Ti consigliamo di passeggiare per la città e visitare alcuni dei luoghi più emblematici, come Piazza San Venceslao, Piazza della Repubblica e luoghi meno frequentati come il Muro di John Lennon, tra gli altri.

Quartieri di Praga

barrios-de-praga

Cammina per le strade acciottolate della città vecchia di Praga, visita le sinagoghe e l’antico cimitero ebraico, goditi le viste spettacolari sul quartiere di Hradčany o passeggia per le strade di Malá Strana.

Parchi e giardini

praga luoghi di interesse

Mentre la città si distingue per i suoi monumenti, la periferia è nota anche per i suoi spazi verdi, luoghi ideali per riposare, fare un pic-nic o praticare sport, specialmente durante la bella stagione. Tra questi luoghi da visitare a Praga possiamo evidenziare i Giardini del Castello, i Giardini Wallenstein, il Parco Kampa e la collina di Petřin.

Mercati di Praga

Praga cosa fare

 A Praga troverai alcuni mercati di prodotti locali, dove puoi comprare frutta, prodotti biologici, verdure, cibi preparati, birre artigianali, vini, artigianato e in alcuni casi puoi persino assistere a concerti dal vivo.

Cosa vedere a Praga con i bambini

cosa fare a praga

 Va notato che a Praga c’è una grande varietà di parchi giochi con altalene, caroselli e altri tipi di attrazioni per bambini. Qui di seguito consigliamo alcuni dei luoghi da visitare a Praga con i più piccoli.

Vedi anche: Dove mangiare a Praga, Trasporti, Alberghi a Praga

Scroll al inicio