Musei e gallerie d’arte a Praga

Museo ebraico di Praga

MUSEO EBRAICO DI PRAGA
Il Museo ebraico di Praga ha una delle più grandi collezioni dedicate al giudaismo nel mondo, composta da circa 40.000 oggetti e 100.000 libri di Boemia e Moravia.

Museo Kafka

MUSEO FRANZ KAFKA
La mostra permanente intitolata “La città di K. Franz Kafka e Praga”, ci immerge nel mondo di Kafka e ci mostra come la città di Praga influenzi la sua vita e le sue opere.

Museo del Comunismo

MUSEO DEL COMUNISMO
Il Museo del comunismo ha una mostra che si concentra sul periodo comunista vissuto nella ex Cecoslovacchia e soprattutto a Praga.




Museo Alfons Mucha

MUSEO MUCHA
Il Museo Mucha di Praga è il primo museo al mondo dedicato alla vita e all’opera dell’artista ceco Alfons Mucha (1860-1939), uno dei più grandi esponenti dell’Art Nouveau.

Museo Nazionale

MUSEO NAZIONALE

Il Museo Nazionale comprende numerose discipline scientifiche e collezioni che vanno dalle scienze naturali ai settori specializzati delle scienze sociali.

Galeria Nazionale

GALLERIA NAZIONALE
La Galleria Nazionale di Praga è la seconda galleria più antica d’Europa dopo il Louvre. Ha diversi spazi espositivi situati in edifici storici della città, dove sono esposti capolavori dell’arte ceca e internazionale.

Dox

CENTRO D’ARTE MODERNO DOX
La sua funzione è di fornire uno spazio per incontrarsi e dialogare con le tendenze più moderne. È un centro per la promozione dell’arte, dell’architettura e del design moderno sia ceco che internazionale.

Scroll al inicio